Seconde case e locazioni brevi, importante confronto a Todi promosso da FIAIP Umbria - Tuttoggi.info

Seconde case e locazioni brevi, importante confronto a Todi promosso da FIAIP Umbria

Redazione

Seconde case e locazioni brevi, importante confronto a Todi promosso da FIAIP Umbria

Lun, 08/01/2024 - 08:04

Condividi su:


Il 19 gennaio a Todi incontro sul turismo immobiliare e seconde case in Umbria, promosso dalla federazione degli agenti immobiliari

Attesa per l’incontro sul tema delle seconde case e le locazioni brevi organizzato da FIAIP Umbria (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Italiani Professionali) aperto alle istituzioni, agli operatori
immobiliari, a chi si occupa di turismo, promozione del territorio e turismo immobiliare, nonché ai privati, proprietari e locatori. L’appuntamento – dal titolo “Turismo immobiliare e seconde case in Umbria” – è per il 19 gennaio, alle ore 16, nella Sala del Consiglio di Todi, con il patrocinio del Comune.

I soggetti indicati possono essere interessati a confrontarsi specificatamente sul settore indicato e riguardanti le novità normative (Decreto Fisco e Normativa regionale), il bilancio dei flussi turistici 2023 per le locazioni di case e appartamenti, i nuovi adempimenti, l’evoluzione del mercato delle locazioni brevi e la ricaduta sui centri storici, la carenza di offerta degli immobili destinati alle locazioni residenziali, i mercati olandese e tedesco interessati all’Umbria. E sul fronte istituzionale, le sfide lanciate ai Comuni e alla Regione da una domanda che velocemente si evolve e che sollecita aggiornamenti dei piani regolatori e la scelta di una identità territoriale e culturale.

La partecipazione e le esperienze professionali, oltre che personali, nel settore rappresenteranno momenti e stimoli preziosi per un confronto costruttivo per il futuro delle città umbre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!