SECOND LIFE MIETE VITTIME ANCHE TRA LA POLITICA - Tuttoggi.info

SECOND LIFE MIETE VITTIME ANCHE TRA LA POLITICA

Redazione

SECOND LIFE MIETE VITTIME ANCHE TRA LA POLITICA

Mar, 29/01/2008 - 08:02

Condividi su:


Sempre più ” Fashion Victim” della potenza mediatica di Second Life, si affacciano al virtuale per replicare magari ciò che è il loro lavoro abituale nella vita o per costruirsene uno parallelo. Ultimo della lista eccellente anche il Sindaco di Assisi, Claudio Ricci, che entra in Second Life, il mondo virtuale tridimensionale per replicare il suo ruolo di Amministratore. In questo mondo virtuale il sindaco e' impersonificato dal suo 'avatar' ClaudioRicci Republic e siede alla scrivania del suo ufficio, riprodotto fedelmente, per incontrare i cittadini. Attualmente gli assisani 'residenti' in Second Life sono qualche decina ma, visto il successo dell'iniziativa, il numero e' sicuramente destinato a crescere rapidamente. Speriamo poi che il Sindaco non debba crearsi anche il segretario-Avatar per filtrare gli appuntamenti. Una vera catena di S. Antonio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!