"Se vi avvicinate mi butto", donna a cavalcioni su ponte salvata da Polizia - Tuttoggi.info

“Se vi avvicinate mi butto”, donna a cavalcioni su ponte salvata da Polizia

Redazione

“Se vi avvicinate mi butto”, donna a cavalcioni su ponte salvata da Polizia

Determinante l'aiuto di un cittadino che scongiura tragedia
Gio, 19/11/2015 - 09:50

Condividi su:


Era già a cavalcioni sul parapetto alto 3 metri del ponte in via delle Campore, quando una pattuglia della Volante è arrivata nella nottata di sabato, chiamata da un automobilista di passaggio che aveva cercato inutilmente di far desistere la donna dal suo intento.

Il testimone, un uomo di 30 anni in forte stato di agitazione, per quanto stava accadendo, era rimasto al telefono con l’operatore del 113, che gli aveva impartito le giuste direttive fino all’arrivo degli agenti della Polizia di Stato, che, con toni e modi rassicuranti, si sono avvicinati alla donna.

E’ apparso da subito evidente che la donna aveva bevuto e che non aveva nessuna intenzione di scendere dal parapetto: “Se vi avvicinate, mi butto di sotto!”, ma dopo alcuni minuti, mentre due agenti continuavano l’operazione di dissuasione, un terzo, approfittando della luce dei fari di un’autovettura di passaggio, è riuscito ad arrivarle alle spalle e a tirarla giù.

La donna, identificata poi per una ternana di 40 anni, è scoppiata a piangere, ammettendo di aver bevuto solo due birre per farsi coraggio per attuare il suo piano. Ha riferito di stare attraversando un momento difficile e di avere, già in passato, tentato il suicidio.

Dopo averla calmata gli agenti l’hanno accompagnata al Pronto Soccorso ed affidata alle cure dei sanitari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!