Scuole e Covid, prima settimana senza rientri e mensa: domani l'incontro

Scuole e Covid, prima settimana senza rientri e mensa: domani l’incontro

Redazione

Scuole e Covid, prima settimana senza rientri e mensa: domani l’incontro

Mar, 08/09/2020 - 15:59

Condividi su:


Scuole e Covid, prima settimana senza rientri e mensa: domani l’incontro

Ripresa dell’anno scolastico in Valnestore e a Paciano, incontro pubblico domani, mercoledì 9 settembre alle ore 19, al centro polifunzionale l’Occhio di Tavernelle.

All’incontro, a cui prenderanno parte il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Panicale-Piegaro-Paciano Simone Casucci, rappresentanti delle tre Amministrazioni comunali e il presidente del Comitato mensa, sono stati invitati i rappresentanti del Consiglio di istituto e un rappresentante per classe.

Le famiglie potranno seguire l’incontro collegandosi al seguente link: http://www.twitch.tv/icvalnestore.

Le 16 scuole pronte ad accogliere 838 studenti

Come già comunicato nei giorni scorsi, i 16 plessi dell’Istituto comprensivo sono pronti ad accogliere in sicurezza i loro 838 studenti a partire dal 14 settembre.

Gli edifici sono stati interessati da lavori di miglioramento e in questi giorni il personale Ata ed i docenti stanno provvedendo a sistemare, organizzare, pianificare gli spazi di accoglienza.

Il Comitato per la sicurezza Covid-19

E’ stato inoltre istituito un Comitato organizzativo per la sicurezza Covid-19. Da quest’anno, per esigenze logistiche e di ottimizzazione delle risorse umane, è stato esteso a tutto il Comprensivo il tempo scuola su 5 giorni, dal lunedì al venerdì, con entrata alle 7.45, prevedendo una accoglienza flessibile degli studenti (soprattutto quelli che arrivano con i trasporti pubblici) ed uscite differenziate rispetto all’ordine di scuola.

Fino al referendum senza rientri e mensa

Per la prima settimana, dal 14 al 18 settembre, verrà attivato un orario ridotto, senza rientri e mensa. Presumibilmente dal 23 settembre (ovvero dopo il referendum) verrà attivato l’orario ordinario.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!