(Lui.Ca.) – Paura a bordo di una scuolabus finito fuori strada. E’ quanto successo a Spoleto, più precisamente nei pressi della frazione di Eggi, dove un bus di linea della Spoletina Trasporti, destinato principalmente al trasporto degli studenti, è andato fuori dalla carreggiata. Il fatto è accaduto pochi minuti prima delle 8 di oggi quando il pulmann, effettuata la sosta ad Eggi, ha ripreso la strada verso Spoleto. Ma lungo la stradina che porta a Fabbreria, il pesante mezzo ha urtato le gomme contro il muro dello stretto ponticello: i pneumatici si sono squarciati e il bus è così finito fuori strada. Tanto spavento a bordo ma per fortuna nessun ferito.
A rimettere in strada il mezzo sono stati gli stessi tecnici dell'azienda di trasporti informati dall'autista.
La notizia sta facendo il giro della città e registra la dura presa di posizione degli abitanti di Eggi che da tempo sollecitano l’amministrazione comunale a veder riaperto il tratto di strada principale (quello per intenderci che congiunge l’azienda Monini ai semafori posti lungo la vecchia Flaminia).
Da più di un anno il manto stradale è stato rifatto ma nessuno si decide a riaprirlo, costringendo così anche il traffico pesante a prendere il tortuoso percorso alternativo, già luogo di numerosi incidenti.
A quanto è dato sapere il Comune avrebbe già sollecitato gli enti interessati ma finora senza nessuna risposta. Mentre lungo quella strada gli incidenti continuano a registrarsi con una cadenza a dir poco preoccupante.
© Riproduzione riservata