Scuola, Valditara “Istruzione interesse nazionale strategico” - Tuttoggi

Scuola, Valditara “Istruzione interesse nazionale strategico”

ItalPress

Scuola, Valditara “Istruzione interesse nazionale strategico”

Mer, 25/01/2023 - 17:19

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “L’innalzamento dei processi di apprendimento e delle dotazioni strutturali e tecnologiche, l’accesso all’inclusività, sono al centro delle politiche educative di questo esecutivo. L’istruzione rappresenta un interesse nazionale strategico e come tale deve essere garantito, in primo luogo dallo Stato ma a questo può e deve contribuire la società tutta: cittadini, imprese ed enti del terzo settore”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, rispondendo al question time alla Camera.
“Tutte le energie che la società può indirizzare alla formazione e all’istruzione rappresentano un investimento vincente per la competitività del sistema Paese”, ha aggiunto.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!