Scuola, taglio del nastro ieri per rinnovata "XX Settembre" (Foto) - Tuttoggi.info

Scuola, taglio del nastro ieri per rinnovata “XX Settembre” (Foto)

Redazione

Scuola, taglio del nastro ieri per rinnovata “XX Settembre” (Foto)

Mar, 13/09/2011 - 09:58

Condividi su:


Con l'inizio del nuovo anno scolastico è stata consegnata alle insegnanti, ai bambini e ai genitori la Scuola Elementare XX Settembre dopo i lavori di ristrutturazione che hanno interessato l'edificio. Ieri mattina, prima del suono della campanella, il Sindaco Daniele Benedetti, accompagnato dal Vice Sindaco Stefano Lisci, dall'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro Battistina Vargiu e dalla Presidente del Consiglio comunale Patrizia Cristofori, ha portato il saluto dell'amministrazione comunale.

“Sono molto soddisfatto nel vedervi tutti qui, bambini, genitori ed insegnanti in questo primo giorno di scuola – ha dichiarato il Sindaco Benedetti – Dopo questa intensa fase di lavori che siamo riusciti a portare a termine, avrete tutti la possibilità di usufruire di una scuola completamente rinnovata, nuova ed accogliente. Per noi amministratori è il miglior modo per augurarvi un buon anno scolastico”.

Presente anche la Direttrice Responsabile del I Circolo Didattico Norma Proietti: ”Ringrazio l'amministrazione comunale perché, anche in una situazione certamente non semplice e tra le tante difficoltà che si sono incontrate, è riuscita a restituirci un edificio sicuramente migliore dove le famiglie potranno lasciare con maggiore tranquillità i loro bambini e dove le insegnanti potranno finalmente svolgere con maggiore tranquillità il loro fondamentale ruolo di educatrici. L'augurio è che un segnale così positivo possa essere di buon auspicio per l'intero anno scolastico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!