Categorie: Città di Castello Cronaca

Scuola San Pio, via ai lavori a inizio 2015

Inizieranno lunedì 12 gennaio 2015 i lavori nella scuola primaria di San Pio a Città di Castello. Lo annuncia il sindaco Luciano Bacchetta a margine della riunione con la ditta aggiudicatrice, nel corso della quale sono state concertate le varie fasi dell’intervento, “che sarà completato in tempo utile per l’inizio del prossimo anno scolastico così come stabilito con la scuola e le famiglie, a cui l’Amministrazione dà appuntamento mercoledì 14 gennaio alle 17.30 nella sede della scuola Pascoli per illustrare il dettaglio dei lavori”.

All’incontro erano presenti l’assessore ai Lavori Pubblici Massimo Massetti, il dirigente Paolo Gattini, il responsabile dell’edilizia scolastica Stefano Mori.

Come è noto la scuola di San Pio X è interessata, nell’ambito di un finanziamento regionale e comunale per la mitigazione del rischio sismico, da un poderoso progetto di miglioria che ridisegnerà spazi e logistica dell’intero complesso. “Accogliamo con piena soddisfazione l’annuncio dell’inizio dei lavori di messa in sicurezza sismica della scuola San Pio di Città di Castello, finanziati dalla Regione Umbria con oltre 433mila euro. – dichiara l’assessore regionale alla mitigazione del rischio sismico Stefano Vinti – “Questo intervento rientra in un piano più ampio di opere per la riduzione del rischio simico su tutto il territorio regionale. Alle amministrazioni comunali è demandato il compito di garantire la massima celerità dell’avvio dei lavori negli edifici classificati come strategici nel territorio, tra cui le scuole”.

I 200 alunni della primaria di San Pio attualmente stanno frequentando le lezioni negli spazi messi a disposizione dalla Pascoli per consentire l’esecuzione dei lavori che inizieranno nei primi giorni del 2015.