La scuola di polizia di Spoleto ha ospitato venerdì 16 giugno 2023 una nuova emozionante cerimonia: quella di giuramento di fedeltà alla Repubblica italiana da parte degli allievi agenti del 220esimo corso di formazione.
Il percorso, iniziato lo scorso 7 dicembre all’istituto per sovrintendenti “Rolando Lanari”, ha visto la partecipazione di 487 frequentatori che si sono applicati nelle lezioni teoriche e pratiche nelle materie di diritto penale, procedura penale, diritto costituzionale, ordinamento e regolamento delle Forze di Polizia, immigrazione, tecniche operative, uso delle armi, difesa personale, ordine pubblico in linea con le indicazioni governative valide per tutti i corsi di studio.
Alla cerimonia hanno potuto assistere anche i familiari degli allievi agenti. Tra le autorità che hanno preso parte alla cerimonia c’erano il Direttore dell’Istituto, Maria Teresa Panone; il Capo di Gabinetto della Prefettura di Perugia, Giuseppe Di Nardo; il Questore di Perugia, Giuseppe Bellassai, e il Sindaco del Comune di Spoleto, Andrea Sisti.