Categorie: Città di Castello Scuola & Università

Scuola per l’infanzia a Gubbio, aperte iscrizioni

Sono aperte dal 15 gennaio al 15 febbraio  le iscrizioni per la scuola dell’infanzia paritaria di Via L. da Vinci per l’anno scolastico 2015/2016. Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia comunale le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2015 il terzo anno di età oppure che lo compiano  non oltre il 30 aprile 2016; qualora il numero delle domande di iscrizione siano superiori ai posti disponibili, hanno precedenza le domande di coloro che compiono  tre anni di età entro il 31 dicembre 2015.

L’assessore Rita Cecchetti  precisa:  “L’impegno dell’amministrazione comunale sul fronte dei servizi educativi è prioritario e volto a garantire il massimo livello, anche nei casi in cui sia stato necessario un intervento di chiusura, come  quello che ha riguardato la scuola dell’infanzia di Scritto, stabilito per decreto dell’ Ufficio Scolastico Regionale  del 30 giugno dello scorso anno. In questo caso, abbiamo cercato di trovare una soluzione di minor disagio possibile per gli alunni interessati. Il trasporto scolastico delle zone di S. Cristina, Valdichiascio, Petroia, Belvedere che si iscrivono al primo anno della scuola dell’infanzia viene garantito fino alla  scuola dell’infanzia ‘Borletti’ in località Fassia,  che risulta essere la più vicina alle zone interessate. Per quanto riguarda gli alunni del predetto plesso soppresso, che frequentano la scuola dell’infanzia ‘Aldo Moro’, il servizio di trasporto scolastico verrà effettuato sino alla fine del ciclo scolastico per  garantire la continuità didattica”.

Le domande di ammissione e di riconferma alla scuola dell’infanzia comunale di Via L. da Vinci dovranno essere presentate utilizzando i moduli disponibili presso l’Ufficio Servizi Scolastici e Diritto allo Studio del Comune e scaricabili all’indirizzo http://www.comune.gubbio.pg.it . Per ulteriori  informazioni telefonare ai numeri: 075 9237519-075 9237525.