Foligno

Scuola media Carducci, si lavora per allestire il cantiere

Sono stati avviati in questa settimana, i lavori del cantiere che dovrà portare alla costruzione del nuovo comparto dell’ormai demolita scuola media Carducci in via Gentile da Foligno.

L’edificio scolastico, danneggiato dalle scosse sismiche del terremoto Centro Italia aveva riportato danni talmente ingenti che alla fine si è optato per l’abbattimento ed un nuova edificazione.

Intanto, sono iniziate le operazioni di bonifica necessarie ad avviare i lavori e quindi ad allestire il cantiere. Secondo quanto reso noto dall’amministrazione comunale, una volta ‘posata la prima pietra’ si prevedono 120 giorni per la consegna ufficiale.

Se tutto sarà rispettato in base al cronoprogramma predisposto e già discusso tra Comune di Foligno, Protezione Civile e dirigenza scolastica dell’istituto comprensivo Foligno 2, la campanella dovrebbe tornare a suonare il prossimo anno, nel gennaio del 2019.

Potranno così finalmente rientrare gli alunni, gli insegnati e gli altri addetti, portando anche nuova linfa alle attività economiche della zona dell’ex ospedale.