Scuola Foligno, in arrivo circa 13 milioni dalla Protezione civile - Tuttoggi.info

Scuola Foligno, in arrivo circa 13 milioni dalla Protezione civile

Redazione

Scuola Foligno, in arrivo circa 13 milioni dalla Protezione civile

I fondi destinati all'adeguamento sismico degli edifici
Lun, 08/01/2018 - 16:25

Condividi su:


Sono in arrivo nuovi fondi dalla Protezione Civile per l’adeguamento sismico di alcuni edifici scolastici di Foligno. Lo ha annunciato il sindaco di Foligno, Nando Mismetti.

“Verranno destinati, attraverso un’ordinanza, circa 13 milioni di euro – ha detto il sindaco – che riguardano la parte della Carducci che non è stata demolita, il complesso di Santa Caterina e il liceo scientifico Marconi. Colgo l’occasione per ringraziare il governo che ha mantenuto l’impegno, come aveva assicurato lo scorso anno il sottosegretario all’istruzione Vito De Filippo, in visita a Foligno. Sono risorse ingenti che, con l’apporto di Regione e Provincia di Perugia, consentiranno interventi di rilievo sul patrimonio scolastico della città. Tutto questo si va ad aggiungere alle somme stanziate per i lavori per la Carducci e per la Piermarini, oltre alle scuole di Scafali e San Giovanni Profiamma. Si tratta di opere di grande importanza per le scuole della città – ha concluso Mismetti – a garanzia della sicurezza dei nostri studenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!