Scuola e Covid, navette tra le medie | Monito ai ragazzi senza mascherina

Scuola e Covid, navette tra le medie | Monito ai ragazzi senza mascherina

Redazione

Scuola e Covid, navette tra le medie | Monito ai ragazzi senza mascherina

Lun, 21/09/2020 - 12:00

Condividi su:


Attivato un servizio navetta gratuito che collega quotidianamente la scuola media di via Buozzi (Castiglione del Lago) con la scuola media di Pozzuolo, trasportando tutti gli alunni delle terze classi, il cui utilizzo è facoltativo.

Il servizio è stato messo a disposizione gratuitamente dall’amministrazione comunale, dopo che si è reso necessario lo spostamento della terza media in seguito ai lavori di adeguamento della scuola di via Buozzi e ai fini di un migliore distanziamento secondo i protocolli anticontagio Covid.

Bus con la massima capienza

Il servizio navetta viene svolto da due autobus del servizio di
trasporto di Acap. La durata del tragitto non supera i 15 minuti e
pertanto, in base alle attuali linee guida sul trasporto scolastico, gli
autobus possono essere al massimo della capienza. Un autobus è omologato
per 66 posti in totale, di cui alcuni in piedi, e quindi può
regolarmente portare utenti in piedi.

Ragazzi senza mascherina

Alcuni genitori hanno segnalato la presenza di ragazzi senza le mascherine. “Portare la mascherina quando si sale su un mezzo di trasporto pubblico e tenerla per tutta la durata del tragitto è un obbligo dell’utente” sottolinea l’amministrazione comunale. Che ricorda di aver già invitato le famiglie
nelle settimane scorse, con comunicazioni sul sito istituzionale e sui
propri canali social, a indirizzare i propri figli verso i comportamenti
corretti a cui tutti sono tenuti.

L’Amministrazione comunale rassicura comune tutti i genitori sulla regolarità del servizio navetta per Pozzuolo sia sul piano della sicurezza stradale sia rispetto alle norme specifiche emanate dalle autorità nazionali per l’emergenza da Covid-19.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!