Spoleto

Scuola di polizia, a Spoleto arrivati i primi allievi agenti per l’addestramento

Primi allievi agenti del 212esimo corso di formazione della polizia di Stato a Spoleto. Dopo il percorso formativo teorico effettuato in modalità a distanza ed avviato il 27 gennaio scorso, infatti, oggi (martedì 16 marzo) il primo gruppo tra i 125 allievi agenti partecipanti è arrivato all’istituto per sovrintendenti “Rolando Lanari”.

L’addestramento degli allievi agenti

Il tutto, ovviamente, nel massimo rispetto di tutte le norme antiCovid. Gli allievi agenti sono dunque alla scuola di polizia di Spoleto, diretta dal primo dirigente, dottoressa Maria Teresa Panone, per lo svolgimento della fase addestrativa prevista dal programma didattico.

 Il percorso formativo presso l’Istituto vedrà gli Allievi impegnati a tutto campo  nelle materie pratiche come le “Tecniche Operative”, l’“Addestramento al tiro”, la “Difesa personale” e la “Circolazione stradale”.

La cerimonia dell’alzabandiera

Anche in questa occasione, pur se con modalità assolutamente diverse dal consueto, l’intero Quadro Permanente dell’Istituto si è stretto ai nuovi colleghi al fine di far sentire loro il vivo senso di vicinanza della Famiglia Polizia di Stato. Nonostante le restrizioni imposte dal particolare momento storico, non mancheranno, durante la permanenza degli Allievi in Istituto, momenti in cui verrà valorizzato l’aspetto umano e relazionale.

Questa mattina, con la cerimonia solenne dell’alzabandiera è stato dato formalmente inizio a tale momento formativo, che ha visto la presenza dei suddetti Allievi e la condivisione di tale importante momento con gli allievi attualmente impegnati a distanza.