Categorie: Istituzioni Spoleto

Scuola di Polizia, domani concorso per Ispettori / Oltre 600 agenti attesi a Spoleto

Le.Pe.
Prosegue l’attività di formazione della Scuola “R. Lanari” di Spoleto che meno di venti giorni fa ha concluso un corso per nuovi agenti di Polizia di Stato, 360 uomini e donne che dal giorno del giuramento saranno al servizio dello Stato e dei cittadini.
Domani 9 ottobre sarà invece il turno del concorso per Ispettori. Oltre 600 agenti arriveranno a Spoleto da tutto il centro e nord Italia. La Scuola della città del Festival dei 2 mondi e’ stata infatti scelta come sede di concorso per il passaggio di grado.
“Una scuola esempio di efficienza” come l’hanno definita lo stesso Capo della Polizia Pansa, il Vice Capo Marangoni e L’On. Bocci in visita e ospiti dell’Istituto per il giuramento appena svolto. Ne sono dimostrazione le oltre 50.000 persone che tra corsisti e concorsisti hanno varcato la soglia della Scuola di Polizia dalla sua inaugurazione, persone che indubbiamente hanno contribuito anche all’economia della città di Spoleto, una città che aspetta il nuovo corso previsto per fine anno per Agenti di Polizia di Stato come una nuova boccata di ossigeno per tutte le attività commerciali della città.