Scuola, dal 5 ottobre via anche al servizio mensa "In refettorio o in classe" - Tuttoggi.info

Scuola, dal 5 ottobre via anche al servizio mensa “In refettorio o in classe”

Redazione

Scuola, dal 5 ottobre via anche al servizio mensa “In refettorio o in classe”

Dom, 20/09/2020 - 12:10

Condividi su:


Dopo la prima settimana di scuola, svolta in tranquillità e nel rispetto delle nuove normative anti-Covid, qualche giorno fa si è aggiunto l’ultimo tassello: a Palazzo Pretorio, infatti, si è tenuto l’incontro dei tecnici dei Comuni delle aree interne e del dirigente del Comune di Gubbio, capofila, con “La cascina vivenda”, l’azienda che ha l’appalto del servizio mensa.

Dopo i trasporti, attivi sin dal 14 settembre, da lunedì 5 ottobre tornerà quindi per i bambini e per le bambine anche il servizio mensa. “Dopo un percorso più che lineare siamo pronti a partire – spiega l’assessore ai Servizi Scolastici Simona Minellila mensa è un servizio che riteniamo fondamentale sia per i bambini sia per le famiglie”.

Ove possibile si continuerà a mangiare nei refettori, come si faceva prima della pandemia, “laddove l’organizzazione interna di ciascun istituto non lo consentirà prosegue l’assessore il pasto verrà servito in classe. Abbiamo superato le difficoltà iniziali e ora, finalmente, siamo pronti a partire anche con questo ultimo servizio nel pieno rispetto di tutte le normative di contrasto al Coronavirus”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!