Scuola, dal 5 ottobre via anche al servizio mensa "In refettorio o in classe" - Tuttoggi

Scuola, dal 5 ottobre via anche al servizio mensa “In refettorio o in classe”

Redazione

Scuola, dal 5 ottobre via anche al servizio mensa “In refettorio o in classe”

Dom, 20/09/2020 - 12:10

Condividi su:


Scuola, dal 5 ottobre via anche al servizio mensa “In refettorio o in classe”

Dopo la prima settimana di scuola, svolta in tranquillità e nel rispetto delle nuove normative anti-Covid, qualche giorno fa si è aggiunto l’ultimo tassello: a Palazzo Pretorio, infatti, si è tenuto l’incontro dei tecnici dei Comuni delle aree interne e del dirigente del Comune di Gubbio, capofila, con “La cascina vivenda”, l’azienda che ha l’appalto del servizio mensa.

Dopo i trasporti, attivi sin dal 14 settembre, da lunedì 5 ottobre tornerà quindi per i bambini e per le bambine anche il servizio mensa. “Dopo un percorso più che lineare siamo pronti a partire – spiega l’assessore ai Servizi Scolastici Simona Minellila mensa è un servizio che riteniamo fondamentale sia per i bambini sia per le famiglie”.

Ove possibile si continuerà a mangiare nei refettori, come si faceva prima della pandemia, “laddove l’organizzazione interna di ciascun istituto non lo consentirà prosegue l’assessore il pasto verrà servito in classe. Abbiamo superato le difficoltà iniziali e ora, finalmente, siamo pronti a partire anche con questo ultimo servizio nel pieno rispetto di tutte le normative di contrasto al Coronavirus”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!