Scuola, Corciano saluta "la Guglielmina" in pensione

Scuola, Corciano saluta “la Guglielmina” in pensione

Redazione

Scuola, Corciano saluta “la Guglielmina” in pensione

Ven, 16/06/2023 - 17:18

Condividi su:


Il saluto del Comune e dei colleghi a Guglielmina Cupella, una colonna della Direzione didattica

“Grazie di cuore Guglielmina per la tua dedizione e dolcezza nel lavoro svolto al servizio della nostra comunità scolastica”. Non c’è retorica nelle parole del sindaco di Corciano, Lorenzo Pierotti, nel salutare Guglielmina Cupella, per la quale è arrivato il momento del collocamento a riposo. Il tempo che ora potrà vivere, infatti, sarà tutto per lei, dopo quello speso alla Direzione didattica, ben 25 anni di apprezzatissimo servizio. Conosciuta da tutti come “la Guglielmina”, si è sempre contraddistinta per lo spirito di servizio con cui ha esercitato il suo ruolo, a favore di bambini, famiglie, insegnanti e colleghi. A salutarla ed abbracciarla c’erano anche ex insegnanti e la ex dirigente scolastica Debora Siena, mentre l’attuale dirigente scolastico Pierpaolo Pellegrino ne ha sottolineato l’empatia e la professionalità. “Si avvia alla pensione una colonna della direzione didattica – ha detto – un’assistente amministrativa che per 25 anni si è distinta per la sua capacità di essere sempre presente e determinante in tutti gli aspetti della vita scolastica, ascoltando tutti con grande disponibilità, estrema cura e attenzione, ma soprattutto con quella garbata semplicità che trasmette nel prossimo serenità e fiducia, riuscendo poi a risolvere qualsiasi problema le si ponesse. La scuola perde non soltanto una impareggiabile lavoratrice – ha concluso – ma soprattutto una donna meravigliosa  che ha dedicato tutta se stessa ad una professione che ha interpretato come vocazione e che l’ha portata a diventare parte dell’immagine della nostra scuola”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!