Categorie: Scuola & Università Terni

SCUOLA, CONTRIBUTI PER I TESTI SCOLASTICI. IL BANDO DEL COMUNE SCADE IL 10 GIUGNO

E' aperto, anche quest’anno, il bando per il contributo d'acquisto dei libri scolastici. Il bando è rivolto agli studenti residenti nel comune di Terni, iscritti alle scuole secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, appartenenti a nuclei familiari con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad EURO 10.632,94.
Gli interessati dovranno presentare la richiesta relativa tramite il modello reperibile presso l’Ufficio Scolastico del Comune di Terni, in via Guglielmi (0744432299), presso le segreterie delle scuole, sul Bollettino Ufficiale della Regione dell’Umbria. Il modello si può anche scaricare dal sito Internet della Regione dell’Umbria (www.regione.umbria.it) alla voce BANDI e nel sito web del comune di Terni a questo indirizzo. Occorre comunque attestare una situazione economica familiare secondo il calcolo ISEE non superiore ad Euro 10.632,94. La richiesta dell’attestazione ISEE va fatta ai CAAF oppure alle sedi e agenzie INPS. L’attestazione dell’ISEE ha validità annuale in quanto si compila una sola volta l’anno e vale per tutti i componenti il nucleo familiare e per le varie prestazioni sociali. Coloro che abbiano già presentato al Comune la dichiarazione per fruire di altre prestazioni potranno fare riferimento alla stessa, purché risulti ancora valida.
La richiesta va presentata al Comune di Terni, Ufficio Scolastico – Buoni Libro (stanza n. 5) Via Guglielmi 15, entro il giorno 10 giugno 2011, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.00.
La liquidazione del buono libro verrà effettuata direttamente agli aventi diritto, previa verifica.