Scuola, Azzolina “Si allontana riapertura a maggio, voto per tutti” - Tuttoggi.info

Scuola, Azzolina “Si allontana riapertura a maggio, voto per tutti”

1982kontepeters

Scuola, Azzolina “Si allontana riapertura a maggio, voto per tutti”

Ven, 17/04/2020 - 09:47

Condividi su:


PALERMO (ITALPRESS) – “Il governo a giorni prendera’ una decisione. Ma con l’attuale situazione sanitaria ogni giorno che passa allontana la possibilita’ di riaprire a maggio. Significherebbe far muovere ogni giorno oltre 8 milioni di studenti”. Cosi’ il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, in un’intervista al Corriere della Sera, sottolineando poi che “se lo studente merita 8 avra’ 8, se merita 5 avra’ 5. La didattica a distanza ci ha permesso di mettere in sicurezza l’anno che altrimenti sarebbe andato perso. Alla fine tutti avranno un voto. Chi risulta insufficiente recuperera’ il prossimo anno con attivita’ individualizzate”. Quanto all’esame di maturita’ “escludo l’ipotesi mista: studenti a scuola e professori a casa”.
Il ministro sottolinea che “la”, spiegando che “dedicheremo le prime settimane al lavoro per chi e’ rimasto indietro o ha avuto insufficienze. Ma non abbiamo stabilito le date, lo faremo insieme alle Regioni”. Azzolina conferma che “i concorsi si faranno. E’ l’unico modo per poter assumere a settembre. Quello straordinario per 24 mila precari svolgera’ appena le condizioni lo permetteranno. I docenti casomai saranno assunti dal primo settembre”. Infine, sulla possibilita’ di avere studenti in classe con la mascherina, il ministro chiosa: “Non mi piace l’idea e come si fa a chiedere a un bambino di rispettare la distanza di sicurezza?”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!