Categorie: Cultura & Spettacolo Perugia

“Scritti criminali” / Libri e inchieste di cronaca nera / Dall'omicidio di Meredith alla scomparsa della Orlandi e non solo

Domani alle ore 10, presso la sala del Consiglio provinciale di Perugia, si inaugura la I° edizione di “Scritti criminali”, ideata dalle case editrici romane Armando e Sovera Edizioni.

L'evento, aperto al pubblico e totalmente gratuito, ospita gli autori di cinque libri che hanno come sfondo episodi di cronaca nera realmente accaduti in Italia, di cui si ricostruisce la vicenda e, in certi casi, il quadro storico criminologico completo.

Dall'omicidio di Meredith Kercher alla scomparsa di Manuela Orlandi, dal caso Wanninger al rapimento e omicidio del piccolo Giuseppe Di Matteo. Libri/inchiesta che, anche a distanza di anni dagli efferati episodi raccontati, ancora oggi sollevano dibattiti e polemiche. Partendo dai libri in questione, infatti, ogni presentazione si propone come momento di riflessione e dibattito pubblico da condividere con gli autori dei testi, che saranno presenti alla manifestazione.