Scritta al Trasimeno, "spara a Salvini": la solidarietà della Lega - Tuttoggi.info

Scritta al Trasimeno, “spara a Salvini”: la solidarietà della Lega

Redazione

Scritta al Trasimeno, “spara a Salvini”: la solidarietà della Lega

Briziarelli: "Ecco cosa succede se si trasforma l'avversario in nemico"
Lun, 25/11/2019 - 15:43

Condividi su:


“Spara a Salvini”. Questa la scritta apparsa sul pontile di San Feliciano contro il leader della Lega. E sono proprio gli esponenti della Lega del comprensorio del Trasimeno a manifestare per primi solidarietà al loro segretario nazionale. La stessa scritta di minaccia apparsa in altre parti d’Italia.

Siamo vicini al leader della Lega Matteo Salvini e condanniamo con forza tali messaggi d’odio”, sono queste le parole del senatore Luca Briziarelli e del neo eletto consigliere regionale, Eugenio Rondini. A cui si aggiungono tutti gli eletti e i responsabili comunali della Lega Trasimeno.

La scritta comparsa a San Feliciano nei pressi del pontile, “Spara a Salvini”, ha fatto scattare tra le fila
leghiste, grande solidarietà nei confronti di Matteo Salvini: “Questo è il chiaro risultato – spiegano dal Carroccio lacustre – dell’odio promosso verso Matteo Salvini”.

Quando si trasforma l’avversario in un nemico – spiega Briziarelli – e si combatte la persona solo perché non si condividono le sue idee e le sue proposte questo è il risultato. Noi continueremo a batterci ‘per’ gli italiani e non ‘contro’ qualcuno”.

C’è forte rammarico oltre che per il gesto, anche perché – continuano dalla Lega Trasimeno – non sono arrivati attestai di solidarietà e prese di distanza da fatti del genere, da chi si dice paladino della lotta all’odio”.

Proprio il leader della Lega, sabato a Perugia, aveva commentato, sollecitato dai giornalisti, “l’opera d’arte” che lo ritrae mentre punta una pistola contro alcuni immigrati: “Una cazzata” aveva sentenziato il leader leghista.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!