Scoppia la rivolta nel carcere di Modena, morti tre detenuti - Tuttoggi.info

Scoppia la rivolta nel carcere di Modena, morti tre detenuti

1982kontepeters

Scoppia la rivolta nel carcere di Modena, morti tre detenuti

Lun, 09/03/2020 - 08:02

Condividi su:


MODENA (ITALPRESS) – Tre detenuti sono morti nel carcere di Modena in seguito alle proteste che da questo pomeriggio si stanno verificando in diverse strutture italiane per le disposizioni contenute nel Dpcm sul coronavirus. Lo conferma all’Italpress Gennarino De Fazio di UilPa Polizia Penitenziaria. “E’ in corso una rivolta da oggi pomeriggio, i detenuti hanno in mano tutto l’interno dell’istituto, e la polizia penitenziaria e’ fuori per non farli evadere – racconta – Pian piano si e’ riusciti a sfollarne un centinaio per ridurre l’impatto complessivo, ma ora si stanno trovando i morti”. Le cause dei decessi sono da accertare, ma “si ipotizza che possano aver ingerito dei farmaci che hanno rubato in infermeria”.
A Pavia e’ durato alcuni minuti il sequestro di due agenti – uno era il comandante – all’interno del carcere. L’episodio e’ avvenuto al rientro dai passeggi. “Purtroppo – racconta De Fazio – e’ da oggi pomeriggio che un po’ in tutta Italia stanno andando avanti proteste, le notizie sono molto frammentarie e i nostri dirigenti sono li’ sul posto per cercare di ricondurre alla calma la situazione. Pare che la sommossa a Pavia si sia placata”.
Protesta anche a Palermo. Nel carcere Pagliarelli, i detenuti hanno dato fuoco a lenzuola e fogli di carta, battendo oggetti sulle sbarre per attirare l’attenzione.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!