Una vera e propria rissa tra alcune mamme durante una manifestazione ludico-sportiva, davanti agli occhi attoniti di altri genitori e dei bambini presenti. E’ quanto accaduto nei giorni scorsi a Santa Maria degli Angeli: quella che doveva essere una festa si è trasformata per le mamme di alcuni bambini in una lite, consumatasi tra lo stupore generale.
La miccia è scattata – ricostruisce la polizia – quando alcune mamme si sono incontrate alla manifestazione in questione. Alcune di loro, forse anche a causa vecchi dissapori, hanno iniziato dapprima ad ingiuriarsi per poi passare alle mani, in presenza dei figli minori.
Alla violenta lite hanno preso parte tre cittadine italiane, rispettivamente dell’età di 36, 39 e 40 anni. Sul posto, allertati da alcuni dei presenti, sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Assisi. Mentre le tre mamme sono dovute ricorrere alle cure del pronto soccorso. Una delle donne ha riportato lesioni oltre 20 giorni di prognosi, tali da determinare la procedibilità d’ufficio del fatto, senza quindi la necessità della denuncia di una di loro.
Dopo aver ricostruito quanto accaduto, le tre donne sono state denunciate per lesioni personali.
(foto di repertorio)