I Vigili del Fuoco del Comando di Città di Castello e di Perugia sono intervenuti questa mattina in loc. Monte di S Maria Tiberina per prestare soccorso ad una persona anziana rimasta bloccata all’interno della propria abitazione dalla quale fuoriusciva una grande quantità di fumo.
I vigili hanno prima messo in sicurezza la signora che ha manifestato problemi di “asma” sia in un locale privo di fumo ed anche una volta portata fuori dall’edificio e consegnata al personale del 118 presente sul posto.
I Vigili del Fuoco hanno poi provveduto allo spegnimento dell’incendio per poi procedere alla verifica delle strutture del fabbricato.
I locali del piano terra e la soffitta all’arrivo dei VVF erano pieni di fumo tanto da dover utilizzare un motoventilatore prima di procedere alle verifiche.
Sul posto dalle ore 12 circa sono rimaste in servizio la squadra del Distaccamento di Città di Castello (5 unità) con una autopompaserbatoio, la squadra di Perugia con altre sei unità con altra autopompaserbatoio, una autobotte ed una autoscala per le verifiche della struttura ed in particolare quella del tetto. Nessuna ipotesi al momento sulle cause dell’incendio.