Scoperto a Foligno evasore per 8 mln di euro con la passione delle auto sportive - Tuttoggi.info

Scoperto a Foligno evasore per 8 mln di euro con la passione delle auto sportive

Redazione

Scoperto a Foligno evasore per 8 mln di euro con la passione delle auto sportive

Gio, 03/05/2012 - 11:18

Condividi su:


Un’evasione che ammonta a circa 7 milioni di euro per le Imposte sui Redditi e circa 760 mila euro per l’imposta sul valore aggiunto (IVA) quella accertata dai finanzieri nei confronti di un imprenditore folignate. Gli importi che il quarantenne folignate “avrebbe dimenticato” di dichiarare si riferiscono alle annualità 2008, 2009 e 2010.
A destare i sospetti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia, le auto di lusso con le quali amava circolare. Un parco macchine costituito da una Ferrari 360 Modena, una Maserati GT 3200 e una Mercedes SLK 200 Kompressor; le ultime due erano intestate alla madre ultrasessantenne.
Sono iniziati così gli accertamenti che hanno portato alla verifica fiscale dei conti della società di costruzioni di cui era amministratore nonché socio. La società avrebbe omesso di dichiarare più della metà degli introiti derivanti dalle vendite degli appartamenti costruiti.
È stato tramite l’esame dei conti correnti bancari intestati all’amministratore e ai propri familiari, che le Fiamme Gialle hanno potuto ricostruire l’ammontare delle transazioni economiche effettuate.
L’amministratore della società è stato denunciato per frode fiscale.
Nel solo 2012 il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia ha accertato 57 reati fiscali (in aumento del 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno) e la relativa denuncia di 42 persone. Tali attività hanno portato al recupero di una base d’imponibile di euro 17.886.000 e di un’ I.V.A. evasa di circa 2.274.000 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!