Gubbio e Gualdo

Scontro tra auto e furgone sulla Perugia – Ancona, ci sono 2 morti IMMAGINI E AGGIORNAMENTO

Due persone sono morte ed una terza è rimasta ferita in un grave incidente avvenuto mercoledì pomeriggio (la chiamata ai soccorritori alle 14.40) lungo la Perugia – Ancona (strada statale 318 di Valfabbrica). Lo scontro – tra un’automobile ed un furgone – è avvenuto nella zona di Branca, in corrispondenza dello svincolo di Gubbio (innesto ss219), in direzione Perugia.

Le vittime sono i due occupanti dell’auto: si tratta di una coppia di Umbertide, Lina Spinalbelli di 76 anni e Graziano Stramaccioni di 82. Il conducente del furgone, un quarantenne, è stato trasportato dal 118 all’ospedale di Perugia in codice rosso ma non sarebbe in pericolo di vita. Secondo quanto emerso, la coppia di anziani stava procedendo contromano lungo la superstrada (non è chiaro se imboccata in senso contrario o a seguito di una inversione a U) e l’impatto frontale con il furgone che si era appena immesso sulla ss318 è stato purtroppo inevitabile.

Poco prima delle 20, dopo la rimozione delle salme e dei veicoli incidentati, la strada è stata riaperta al transito e la circolazione è tornata regolare.


Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco. Attualmente risulta chiusa la carreggiata in direzione del capoluogo umbro della Perugia – Ancona, con l’uscita obbligatoria in direzione Branca allo svincolo per l’ospedale di Branca. Sul posto le forze dell’ordine, il 118 e il personale dell’Anas.

(articolo in aggiornamento)