Scontro Sanremo e Coppa Italia, la Rai cerca soluzioni - Tuttoggi.info

Scontro Sanremo e Coppa Italia, la Rai cerca soluzioni

tecnical

Scontro Sanremo e Coppa Italia, la Rai cerca soluzioni

Lun, 08/07/2024 - 14:02

Condividi su:


(Adnkronos) - La Rai sta valutando una soluzione per evitare la sovrapposizione tra il Festival di Sanremo e i quarti di finale della Coppa Italia. La competizione diretta tra grandi eventi televisivi, infatti, non giova a nessuno e, secondo quanto apprende l'Adnkronos, si sta già provando a correre ai ripari, anche se al momento non ci sono ipotesi concrete sul tavolo. 

Il primo a sollevare la questione è stato l'amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, che ha criticato la sovrapposizione con un post su Facebook: "Incredibile, calendario Coppa Italia: andata quarti di finale nella settimana dal 4 al 6 febbraio 2025 - ha scritto - La 75ª edizione del Festival di Sanremo 2025 si terrà dal 4 all'8 febbraio 2025, date comunicate da Rai prima della decisione della Lega Calcio. I telespettatori italiani avranno qualcosa da ridire?". 

La Rai aveva già annunciato che la prossima edizione del Festival di Sanremo 2025 si sarebbe svolta dal 4 all'8 febbraio 2025 segnando il ritorno di Carlo Conti alla conduzione. Tuttavia, la Lega Calcio ha comunicato che le partite di andata dei quarti di finale della Coppa Italia si disputeranno nella stessa settimana, dal 4 al 6 febbraio 2025, su Mediaset. Si tratta di partite che potrebbero rivelarsi scontri chiave come Milan-Roma o Inter-Lazio/Napoli ma al momento sembra improbabile l'ipotesi rinvio delle date previste per la Coppa Italia. 

  

Notizia Adnkronos

(Adnkronos) –
La Rai sta valutando una soluzione per evitare la sovrapposizione tra il Festival di Sanremo e i quarti di finale della Coppa Italia. La competizione diretta tra grandi eventi televisivi, infatti, non giova a nessuno e, secondo quanto apprende l’Adnkronos, si sta già provando a correre ai ripari, anche se al momento non ci sono ipotesi concrete sul tavolo. 

Il primo a sollevare la questione è stato l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, che ha criticato la sovrapposizione con un post su Facebook: “Incredibile, calendario Coppa Italia: andata quarti di finale nella settimana dal 4 al 6 febbraio 2025 – ha scritto – La 75ª edizione del Festival di Sanremo 2025 si terrà dal 4 all’8 febbraio 2025, date comunicate da Rai prima della decisione della Lega Calcio. I telespettatori italiani avranno qualcosa da ridire?”. 

La Rai aveva già annunciato che la prossima edizione del Festival di Sanremo 2025 si sarebbe svolta dal 4 all’8 febbraio 2025 segnando il ritorno di Carlo Conti alla conduzione. Tuttavia, la Lega Calcio ha comunicato che le partite di andata dei quarti di finale della Coppa Italia si disputeranno nella stessa settimana, dal 4 al 6 febbraio 2025, su Mediaset. Si tratta di partite che potrebbero rivelarsi scontri chiave come Milan-Roma o Inter-Lazio/Napoli ma al momento sembra improbabile l’ipotesi rinvio delle date previste per la Coppa Italia. 

  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!