Tragedia sulla Flaminia a Pontecentesimo, scontro frontale tra due auto uno dei conducenti è deceduto, l'altro è in gravi condizioni
E’ l’ex assessore di Gualdo Tadino, Gianluca Graciolini, la vittima del terribile incidente di giovedì sera lungo la Flaminia, alle porte di Valtopina. Graciolini è morto, il conducente dell’altra auto, classe 1999, è ferito gravemente.
Lo scontro è avvenuto intorno alle 22.30 alle porte di Valtopina, nei pressi di Pontecentesimo, già teatro in passato di incidenti gravissimi.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Foligno, la polizia stradale di Perugia ed il 118. Nel terribile impatto Graciolini è morto sul colpo, mentre l’altro è stato portato in ospedale in gravi condizioni.
Chi era
Graciolini si occupava della gestione dei profughi con Arci. Era stato assessore dal 2004 al 2009 e consigliere comunale dal 2009 al 2013.
Il commento del sindaco di Gualdo Tadino
Il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, ha salutato Graciolini con un commovente post: “Ieri sera ci eravamo dati appuntamento per oggi avevamo tante cose da fare, progetti per affrontare le emergenze, stare al fianco dei più deboli ed emarginati. Eravamo cresciuti insieme condiviso tante battaglie a viso aperto sempre dalla stessa parte sempre col sorriso sulle labbra Da oggi mi sento più solo e triste ma quelle battaglie continuerò a portarle avanti sapendo che ti avrò sempre al mio fianco Ciao Compagno fai buon viaggio“.
Il giovane ferito
Le sue condizioni sono gravi, è in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione del “San Giovanni Battista” di Foligno. Ha subito un doppio intervento chirurgico per la stabilizzazione e il trattamento di lesioni interne endoaddominali e fratture agli arti inferiori. Le sue condizioni cliniche sono attentamente monitorate dai sanitari dell’ospedale di Foligno