Un gravissimo incidente stradale, con tre feriti, si è verificato nel pomeriggio di oggi (22 gennaio) lungo la E45, poco prima delle ore 16, in direzione Roma. Lo scontro, che ha coinvolto un’auto e un mezzo pesante, è avvenuto nei pressi dello svincolo di Umbertide-Gubbio.
Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto è stato estremamente violento: entrambi i veicoli sono finiti fuori dalla carreggiata, terminando la loro corsa nell'”aiuola” dell’uscita. L’auto si è ribaltata sottosopra mentre il camion è finito su un fianco. Le dinamiche che hanno portato alla collisione sono tuttora al vaglio delle Polizia stradale, intervenuta prontamente sul posto.
La gravità della situazione ha richiesto l’intervento immediato dell’elisoccorso, restato almeno mezz’ora sul posto per soccorrere uno dei feriti (il camionista). Entrambi i conducenti dei due mezzi (e il passeggero della vettura), comunque, sono stati estratti dai rottami e – da quanto emerge – tutti e tre trasportati d’urgenza in ospedale. Al momento non si conoscono ancora le loro esatte condizioni ma nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.
Il traffico in entrata e in uscita dalla superstrada è stato ovviamente interrotto per permettere l’azione dei soccorsi di personale Anas, vigili del fuoco e 118. Alle 17.30 erano ancora tutti al lavoro.