Perugia

Scontri in Curva Nord, per i tifosi arrestati disposto l’obbligo di firma

Convalidati dal tribunale di Perugia i tre arresti differiti effettuati lunedì scorso dalla Polizia di Stato nei confronti di tre tifosi del Perugia Calcio, appartenenti a due differenti gruppi ultras, che, sabato 23 marzo, nella Curva Nord dello stadio “Renato Curi”, durante la partita Perugia – Pineto valida per il campionato nazionale di Serie C, si sono resi protagonisti del lancio di seggiolini e di fumogeni.

L’arresto in flagranza differita è stato effettuato dal personale della Digos che, dopo aver visionato le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza dello stadio, ha riconosciuto e identificato tre dei responsabili dei gravi episodi di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica registrati nella Curva Nord dello stadio a cui è stato contestato, a vario titolo, il reato previsto dall’art.6 bis della legge 401/89 (lancio di oggetti contendenti e artifici pirotecnici).

Nel giudizio direttissimo il giudice ha convalidato i tre arresti e disposto per i tre indagati la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per la firma tre volte alla settimana. Il giudice ha rinviato il processo a carico degli imputati al prossimo mese di maggio.