Non potranno accedere per un anno interno a luoghi dove si tengono manifestazioni sportive sette tifosi del Gubbio e uno del Padova, a causa degli scontri dello scorso 10 dicembre a Gubbio, in occasione dell'incontro Gubbio-Padova.
La partita incriminata al “Barbetti” di Gubbio fu macchiata da alcuni scontri tra le due tifoserie. Subito dopo l'episodio, fu tratto in arresto dalla Digos e dai carabinieri F. E., 30 enne appartenente alla tifoseria organizzata del Padova, che fu allontanato per un anno dagli stadi.
“Nel prosieguo delle indagini effettuate dalla Digos, -ha riferito oggi la questura- supportata da riscontri video e dall’analisi di innumerevoli fotogrammi, sono state accertate ulteriori responsabilità nei confronti del medesimo tifoso del Padova, denunciato per lesioni personali per aver colpito con un pugno al volto un tifoso del Gubbio”.
Le stesse immagini hanno però dimostrato la responsabilità anche di sette tifosi eugubini e di un altro tifoso del Padova, che sono state punite con il Daspo -l'ordine di allontanamento dalle manifestazioni sportive- per la durata di un anno. (fda)