Categorie: Cronaca Perugia

Scompiglio alla stazione di Ponte San Giovanni: denunciato un uomo

Ieri mattina un equipaggio “Volante” ha denunciato un marocchino, per i reati di rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale e minacce a pubblico ufficiale.

Una chiamata da parte del capostazione segnalava al 113 uno straniero, di origine nordafricana che, verosimilmente ubriaco, poneva in essere comportamenti molesti all’interno della stazione ferroviaria di Ponte San Giovanni infastidendo i viaggiatori ed il personale delle ferrovie. Sul posto gli agenti notavano subito il soggetto in questione, seduto a bere birra intento ad inveire frasi sconnesse. Alla richiesta dei poliziotti di fornire un documento identificativo, il maghrebino in questione si alterava, ed evidentemente alterato dai fumi dell’alcol, si rifiutava di farsi identificare tanto che gli operatori per evitare il degenerarsi della situazione si vedevano costretti ad accompagnarlo subito in Questura per gli accertamenti identificativi di rito.

L’uomo, a seguito del riscontro AFIS risultava essere M. A. marocchino del 1973 in regola sul territorio nazionale, domiciliato ad Umbertide. Questi, anche negli uffici di polizia si mostrava agitato tanto che arrivava a minacciare a più riprese gli agenti intervenuti di fargliela pagare in futuro. Sottoposto a perquisizione, gli è stato rinvenuto addosso un involucro contenente cocaina per 0,30 grammi evidentemente per uso personale, acquistata a suo dire per festeggiare il capodanno, per cui nei suoi confronti è scattata la segnalazione alla Prefettura ai sensi dell’art. 75 del testo unico sulle sostanze stupefacenti oltre al sequestro amministrativo della droga.
Per i comportamenti posti in essere nei confronti degli agenti è stato altresì denunciato all’Autorità Giudiziaria per rifiuto di fornire le proprie generalità e minacce aggravate e continuate a pubblico ufficiale.