Scelgono il sarcasmo, i ragazzi di CasaPound Foligno, per protestare nei confronti del sindaco di Foligno, Nando Mismetti, considerato “scarsamente attento ai problemi della città”.
In un blitz notturno nel centro storico, hanno abusivamente affisso duecento volantini, con la scritta ‘Scomparso’ ed una foto del primo cittadino, invitando i cittadini a contattare, in caso di ritrovamento, il numero della segreteria comunale.
“Con questa ironica iniziativa – dichiara in una nota stampa Saverio Andreani, responsabile folignate di CasaPound – abbiamo voluto sottolineare il mancato intervento del sindaco in merito ai temi che più interessano i folignati. L’isolamento e la mancanza di controlli adeguati nella frazione di Sant’Eraclio soggetti a continui furti, la crisi dei commercianti, colpiti da una forte tassazione e che rimangono perennemente inascoltati, così come il costante peggioramento della situazione economica della Fils, la condizione dei parchi pubblici preda di incuria e negligenza e dell’ormai defunta società del Foligno Calcio”.
“Sebbene sollecitato dalla cittadinanza a dare risposte – conclude Andreani – il sindaco ha preferito non intervenire, facendo mancare la sua presenza a dispetto dell’esplosione dei sopraccitati problemi che attanagliano la città. Contro questo genere di politica, attenta ai bisogni dei cittadini solamente in periodo di elezioni, CasaPound Foligno continuerà il proprio impegno sul territorio, attraverso iniziative di solidarietà e l’elaborazione di proposte concrete per una gestione alternativa della città e per la risoluzione dei problemi che la affliggono”.