Scomparso da Napoli, 44enne ritrovato in Umbria grazie all'appello su "Chi l'ha visto?" - Tuttoggi.info

Scomparso da Napoli, 44enne ritrovato in Umbria grazie all’appello su “Chi l’ha visto?”

Redazione

Scomparso da Napoli, 44enne ritrovato in Umbria grazie all’appello su “Chi l’ha visto?”

Sab, 11/05/2024 - 14:28

Condividi su:


Un uomo di Fabro aveva notato un giovane in stato confusionale in un bar e lo ha riconosciuto come uno scomparso che era stato segnalato su "Chi l'ha visto?"

E’ stato l’appello lanciato dai familiari sulla trasmissione “Chi l’ha visto?” a permettere di ritrovare, in Umbria, un 44enne che era scomparso qualche giorno fa dalla provincia di Napoli.

Ieri mattina, infatti, a Fabro un uomo del posto, dentro un bar, è stato avvicinato da un giovane che, con frasi perlopiù sconnesse, dapprima gli ha chiesto delle monete e una sigaretta e poi ha detto di trovarsi in zona per ricercare lavoro, allontanandosi subito dopo in direzione della stazione ferroviaria. Pur non avendolo mai visto in zona, il volto gli è apparso familiare e si è quindi ricordato di aver visto un appello nei suoi confronti sulla trasmissione “Chi l’ha visto?”. L’uomo di Fabro ha quindi chiamato prontamente le forze dell’ordine segnalando il tutto.

Poco dopo, è giunta sul posto una pattuglia della Compagnia Carabinieri di Orvieto che ha rintracciato l’uomo e lo ha identificato, accertandosi che fosse effettivamente la persona scomparsa alcuni giorni prima in quel di Napoli. Il 44enne è apparso in buone condizioni generali, ma non presente a se stesso. Portava con sé uno zaino, un ombrello e nulla più. I militari dell’Arma, dopo averlo identificato anche se non aveva alcun tipo di documento, hanno avvisato i suoi familiari dell’avvenuto ritrovamento e, dopo averli rassicurati sulle condizioni generali dell’uomo, lo hanno accompagnato presso l’ospedale di Orvieto per gli accertamenti di routine. L’uomo è stato dimesso poco dopo e affidato a uno dei familiari, nel frattempo giunto da Napoli per riportarlo a casa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!