Categorie: Cronaca Foligno

Rinvenuto senza vita il corpo di Pierpaolo Donati, Foligno sotto choc

Aggiornamento h. 18.40 del 7 giugno – E’ stato ritrovato senza vita il corpo di Pierpaolo Donati, il 48enne folignate di cui si erano perse le tracce da venerdì scorso. L’uomo ha deciso di compiere l’insano gesto impiccandosi ad un albero nella zona dei Cappuccini, la stessa che da due giorni stavano battendo le forze dell’ordine. I familiari, che avevano lanciato l’allarme anche alla stampa nella speranza di un suo allontanamento, sono stati già avvisati dai carabinieri che seguono le indagini del caso. La notizia del ritrovamento di Donati sta facendo il giro della città dove la famiglia è molto conosciuta e stimata.

—————-

Ancora nessuna traccia di Pierpaolo Donati, l’uomo di 48 anni scomparso giovedì pomeriggio da Foligno. L’uomo sembra essere svanito nel nulla. A nulla sono valse finora le serrate ricerche delle forza dell’ordine, Vigili del Fuoco, Guardia Forestale e Protezione Civile, che da ieri, con l’ausilio dell’unità cinofila e di un elicottero, stanno battendo la zona di Viale Ancona all’altezza della Corta di Colle, dove per l’ultima volta è stato visto Pierpaolo.

L’ultimo avvistamento –  L’allarme in famiglia è scattato giovedì sera quando l’imprenditore folignate non è rientrato a casa, venerdì mattina la denuncia di scomparsa e il primo appello del fratello sui social network. Unico punto fermo in tutta la vicenda il furgone parcheggiato all’inizio della Corta di Colle, strada peraltro chiusa per lavori, alla fine di Viale Ancona. In quel punto Pierpaolo ha lasciato il suo mezzo di lavoro e in quel punto sarebbe stato visto da una persona che stava passaggiando con il proprio cane, intento a bere alla fontanella di Santo Paolo. Poi più nulla. Anche il telefono che nelle prime ore risultava spento, ora non risulta più raggiungibile.

Le ricerche al momento sono tutte concentrate nell’area a Est di Foligno, nelle campagne e nei boschi circostanti, anche se non si esclude che il 48enne si possa essere allontanato con un altro mezzo e non sia quindi più nei paraggi. Al momento della scomparsa, l’uomo indossava degli abiti da lavoro, probabilmente una maglietta grigia e un cappello, che era solito indossare.

I famigliari, sentiti anche dalle forze dell’ordine non sembrano avere nessuna spiegazione plausibile per la scomparsa di Pierpaolo e nel momento di comprensibile preoccupazione, continuano a lanciare appelli per raccogliere notizie e ritrovare il loro caro. In caso di informazioni che possano essere utili al ritrovamento del signor Donati (nella foto), si prega di voler contattare le forze dell’ordine o il fratello Michelangelo (omissis).

foto di Alessio Fiacco

(aggiornato alle 18.40 del 7 giugno 2015)