Categorie: Cronaca Spoleto

SCOMPARSA MERCATELLI: IL CORDOGLIO DELLE ISTITUZIONI CITTADINE

Si è spento a Spoleto nella notte, nella sua casa di Mustaiole, Giancarlo Mercatelli, coordinatore territoriale e consigliere comunale di Forza Italia.

Mercatelli, nato a Spoleto il 28 dicembre del 1936, è stato sindaco della città dal '70 al '75 e successivamente Consigliere e Assessore regionale sempre tra le fila del PSI dal 75 all'80. Tra i suoi incarichi più importanti si ricordano la presidenza dello Spoleto Calcio e la Presidenza della Azienda del Turismo di Spoleto, con cui ha contribuito a rilanciare il Carnevale di Spoleto. La sua carriera politica era iniziata nel 1960 come consigliere comunale nella Democrazia Cristiana.

La camera ardente sarà allestita lunedì 31 marzo alle ore 8.30 alla sala dello Spagna di Palazzo del Comune. I funerali, sempre lunedì, saranno celebrati in Duomo alle ore 10.30

Messaggi di cordoglio sono stati espressi da parte dal Vicesindaco Daniele Benedetti “La scomparsa di Giancarlo Mercatelli mi rattrista profondamente perchè era un amico personale. La città tutta perde una figura di grande esperienza e di notevole preparazione. Ci mancheranno le sue idee, il suo impegno, la sua straordinaria disponibilità collaborativa” e dal Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Maria Castellana che ricorda in “Mercatelli una personalità contraddistinta da una grande passione politica e civile. È stata una delle figure più presenti e preparate del Consiglio Comunale, di cui rappresentava una sorta di memoria storica”.

(Pubblicato alle 15.38)