Scomparsa Franco Zeffirelli, il cordoglio del sindaco Alemanno "Valorizzò paesaggio Castelluccio" - Tuttoggi.info

Scomparsa Franco Zeffirelli, il cordoglio del sindaco Alemanno “Valorizzò paesaggio Castelluccio”

Redazione

Scomparsa Franco Zeffirelli, il cordoglio del sindaco Alemanno “Valorizzò paesaggio Castelluccio”

Il regista scelse Norcia e la Piana di Castelluccio come set cinematografico di uno dei suoi più famosi capolavori, "Fratello Sole, Sorella Luna"
Lun, 17/06/2019 - 17:23

Condividi su:


Anche il Sindaco di Norcia Nicola Alemanno e l’Amministrazione comunale si uniscono al cordoglio nazionale ed internazionale per la scomparsa del regista Franco Zeffirelli.

“La nostra città ed in particolare il borgo di Castelluccio devono parte della propria notorietà poiché scelti dal regista come set cinematografico di uno dei suoi più famosi capolavori: ‘Fratello Sole, Sorella Luna’. Zeffirelli – dice Alemanno – ha saputo cogliere e valorizzare la straordinaria bellezza di un paesaggio unico al mondo quale è quello della Piana di Castelluccio di Norcia. Per uno strano gioco del destino il Maestro se ne è andato proprio nei giorni in cui la fioritura sta iniziando a sbocciare e che, con l’occasione, invitiamo tutti a venire ad ammirare. Ripercorrere questi luoghi – ha concluso – sarà un modo anche per ricordare il grande regista”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!