Scompare a 90 anni Alberto Arbasino, il messaggio del sindaco di Spoleto - Tuttoggi.info

Scompare a 90 anni Alberto Arbasino, il messaggio del sindaco di Spoleto

Redazione

Scompare a 90 anni Alberto Arbasino, il messaggio del sindaco di Spoleto

Il celebre scrittore e giornalista italiano, scrisse e partecipò attivamente ai primi anni del Festival dei Due Mondi
Lun, 23/03/2020 - 18:38

Condividi su:


È morto questa mattina, all’età di 90 anni, lo scrittore e giornalista Alberto Arbasino. Il messaggio del Sindaco Umberto de Augustinis.

“Attraverso i suoi libri, gli articoli ed i racconti ha avuto la straordinaria capacità di raccontare con lucidità ed immediatezza il nostro Paese rappresentando, nel palcoscenico culturale italiano, un riferimento imprescindibile.

Intellettuale di prima piano nell’Italia del secondo Novecento, Arbasino ha raccontato anche i primi anni del nostro Festival dei Due Mondi, a cominciare dal Macbeth messo in scena da Luchino Visconti nel 1958.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricordato quanto l’Italia si sia arricchita del suo talento. Spoleto ne è stata una diretta testimone”.

Un ricordo di Arbasino

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!