Era scomparso nel pomeriggio di ieri (26 giugno) un uomo di 74 anni per le cui ricerche nella notte si sono mobilitati i vigili del fuoco di Amelia. I familiari preoccupati si erano rivolti ai carabinieri che avevano poi attivato la macchina delle ricerche, che ha visto in campo i pompieri a partire dalla mezzanotte.
I vigili del fuoco amerini hanno quindi istituito un posto di comando avanzato e fatto intervenire, unitamente alla squadra a terra, il nucleo SAPR (droni). Circoscritta la zona di ricerca, grazie alla collaborazione dell’operatore telefonico utilizzato nel cellulare dello scomparso, le ricerche si sono, sin da subito, dirette in una determinata zona dove è stata avvistata, con l’utilizzo del drone, la vettura dello scomparso. Nel frattempo anche un operatore ecologico ha notato l’auto dell’uomo ed ha allertato i familiari.
Da lì, poco distante, dopo una notte di ricerche, intorno alle 6 di questa mattina è stato finalmente rinvenuto l’uomo scomparso, un 74enne di Amelia. Fortunatamente era in buone condizioni di salute, ma comunque è stato affidato alle cure dei sanitari.
(aggiornato alle ore 8.58)