Lu. Bi.
Sono stati fermati il presunto responsabile degli scippi in bicicletta che da qualche giorno stavano imperversando a Città Di Castello. Grazie agli agenti del dirigente Tangorra, questa mattina è stati fermato E.M., di 19 anni e originario di Città Di Castello, ma resdiente a Forlimpopoli (FO), mentre si aggirava in sella alla proprio bici nei pressi del quartiere La Tina. Il giovane si aggirava per la strade con fare sospetto e guardingo, e oltretutto corrispondeva a un identikit di cui la Polizia era in possesso, fornito dalle vittime dei furti.
Gli agenti hanno fermato il ragazzo e, una volta portatolo in commissariato per accertamenti, in seguito alla perquisizione personale, hanno trovato una catenina d'oro, e una banconota da 100 euro, gli stessi oggetti denunciati come rubati nella giornata di ieri in Moncenisio.
Alcune delle vittime dei furti sono state chiamate al riconoscimento del giovane ed è stato incastrato da 2 signore che avevano subito lo 'strappo' lo scorso 2 luglio in Via Lapi e lo scorso 14 agosto in Via Moncenisio. E.M., nonostante avesse precedenti, è stato denunciato a piede libero, per la rintracciabilità del soggetto e per la regolare posizione documentale.
© Riproduzione riservata