Non tornerà a Perugia, né a strappare collanine né a fare qualsiasi altra cosa, il 19enne allontanato oggi dalla polizia, responsabile di almeno due furti di collanine d'oro a Perugia tra settembre e ottobre.
H.H. è stato portato ieri in un Cie fuori regione subito dopo essere uscito dal carcere di Capanne. L'uomo, che sarà trattenuto nel centro fino al rimpatrio nelle prossime settimane in Tunisia, è stato arrestato due volte negli ultimi due mesi, sempre per lo stesso reato, ovvero lo scippo di collanine d'oro.
Secondo quanto riferito dalla polizia, il ragazzo viveva a Perugia in uno stabile abbandonato, dove aveva trovato rifugio dopo essere giunto a Perugia da Lampedusa, che aveva raggiunto in aprile con uno dei tanti viaggi della speranza in arrivo dal Nordafrica.
Il primo episodio si è verificato il 27 scorso, quando il giovane è stato individuato dai carabinieri dopo aver strappato una catenina ad una badante ucraina in via Pievaiola. Nel mese di ottobre l'uomo è stato nuovamente fermato in via della Pescara, sempre dai carabinieri, per aver strappato, con un complice, tre catenine a un’operaia moldava.