Una sorpresa, molte conferme ed anche tante uscite di scena nella gara di slalom speciale valevole per l'assegnazione del titolo di campione zonale Umbria – Marche, svoltasi domenica scorsa a Sassotetto.
Dopo che una fitta nevicata aveva provocato l'annullamento del gigante del sabato, la domenica mattina gli atleti dello Sci Club Spoleto hanno trovato una pista assai difficile per le condizioni del fondo, con una neve umida che non ha retto al passaggio degli atleti.
Con queste condizioni sfavorevoli, la spoletina Daniela Pastorelli, al primo anno di gare, ha centrato il suo primo podio, ottenendo il terzo posto nella categoria Allievi; nella stessa categoria Marta Sforna è giunta quinta, mentre Ludovica Pierelli è stata squalificata per avere saltato una porta.
Tra i Cuccioli l'ennesima vittoria per Francesca Morichelli, insieme con un terzo ed un quarto posto di Leonardo Pierelli e Francesco Feliciotti.
Nella categoria Ragazzi, la regolare Camilla Morichelli si è piazzata quarta mentre Paolo Datti ha condotto una gara prudente, giungendo dodicesimo; squalificate per salto di porta Margherita Feliciotti e Francesca Pastorelli.
Infine, anche la novizia Giorgia Marzapane e l'esperta Elisabetta Mazzoli non hanno concluso la gara, dopo aver disputato entrambe una buona prima manche, pagamento lo scotto di un tracciato ormai rovinato dalle discese dei precedenti concorrenti.
Nel prossimo fine settimana si assegneranno i titoli zonali di supergigante e di slalom gigante; il clou ci sarà domenica, con la gara valevole per l'accesso alla finale nazionale del Pinocchio sugli Sci e con lo svolgimento del Memorial Angelo Angelini Paroli, organizzato dallo Sci Club Spoleto per ricordare l' appassionato presidente del sodalizio cittadino .