Categorie: Spoleto Sport

Sci Club Spoleto, conclusa la sessione estiva di allenamenti in Val Senales e allo Stelvio

La squadra agonistica dello Sci Club Spoleto ha terminato la sessione estiva di allenamenti, svolta sui ghiacciai della Val Senales e dello Stelvio.
Durante le tre uscite i ragazzi hanno realizzato un programma di affinamento tecnico e di preparazione specifica, sciando in campo libero e tra i pali di gara, sotto la direzione degli allenatori Sante Pierelli dapprima e Carlo Riccitelli in seguito, coadiuvati dal giovane e valente maestro spoletino Andrea Silvestri.
Il gruppo sta inserendo al suo interno alcuni nuovi atleti, che si cimenteranno con il cronometro nel prossimo inverno.
I programmi dello Sci Club prevedono ancora due stage autunnali sulla neve per la squadra agonistica, a novembre e dicembre, durante il ponte del I° Novembre e quello della Immacolata, accompagnati da sessioni in palestra per curare la preparazione fisica; quindi c’è la volontà di ripetere l’esperienza dei corsi di avviamento allo sci, durante le vacanze natalizie, destinate ai più piccoli, ai principianti ed ai ragazzi meno esperti.
A gennaio riprenderà la stagione delle gare organizzate del Comitato Umbro Marchigiano ed i giovani atleti avranno la possibilità di dimostrare sulle piste il proprio valore e la propria passione per la neve.
Tutti gli appassionati avranno poi la opportunità, in febbraio, di partecipare alla tradizionale settimana bianca, che quest’anno vedrà il sodalizio spoletino arrivare fino in Austria, nella famosa ed affascinante località di Bad Kleinkirchheim, tra le montagne della Carinzia.
Tutti questi programmi saranno presentati dallo Sci Club Spoleto il prossimo sabato 1° ottobre in Piazza Garibaldi, dove sarà allestito uno stand e sarà possibile ottenere ulteriori dettagli ed informazioni più precise sui vari appuntamenti; inoltre si darà inizio al tesseramento per la stagione 2011/2012, che quest’anno offrirà la possibilità di sfruttare numerose convenzioni, anche a livello nazionale.
Tutti gli appassionati dello sci sono invitati!