Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

SCI CLUB SPOLETO: CHIUSURA DELLA STAGIONE AGONISTICA A FORCA CANAPINE. (foto)

Domenica 4 aprile, sotto uno splendido sole, si è svolta la tradizionale gara sociale, che ha visto la partecipazione di numerosi atleti e soci del club spoletino, i quali si sono sfidati sulle nevi di Forca Canapine, dando prova, oltre che delle ottime capacità, di tutta la passione nutrita per tale sport.

Nella classifica assoluta, si sono imposti tra gli uomini Zefferino Monini e tra le donne Elisabetta Mazzoli, mentre nella graduatoria per nucleo familiare è risultata vincitrice la famiglia Betti. Per le classifiche e la premiazione dei vincitori di ogni categoria occorrerà invece attendere la consueta cena di fine stagione, che si terrà nel mese di maggio.

All'evento ha voluto presenziare anche il presidente del Comitato Umbro-Marchigiano, Filippo Cherri, che non ha mancato di sottolineare gli ottimi risultati conseguiti dallo Sci Club Spoleto nell'attività agonistica ed in quella promozionale di avviamento allo sci per i più piccoli.

Nella stessa giornata è stata altresì disputata la gara organizzata dalla I.S.G. di Ascoli Piceno, associazione che fa capo all'allenatore dello Sci Club Spoleto Marco Mancini, alla quale hanno partecipato pure gli atleti spoletini, conseguendo brillanti piazzamenti nelle varie categorie, con Francesca Morichelli (1° Baby F.), Camilla Morichelli (2° Cuccioli F.), Federica Betti (1° Giovani F.), Elisabetta Mazzoli (2° Over 30 F.), Duccio Betti (2° over 40 M.), Paolo Maestripieri (1°over 50 M.), Giovanni Angelini Paroli e Paolo Betti (2° e 3° Senior M.).

Da menzionare inoltre le buone prestazioni di Paolo Maestripieri (4°) e Sergio Ranucci (6°) sabato scorso sulle nevi di Campo Felice, in due gare Master interregionali, ove i due atleti hanno ancora una volta tenuto alto il nome dello sci spoletino.

L'appuntamento per tutti i soci e simpatizzanti è a presto, alla prossima cena sociale.