Schlein “Lo Stato deve arrivare prima della mafia, alzare la guardia” - Tuttoggi.info

Schlein “Lo Stato deve arrivare prima della mafia, alzare la guardia”

ItalPress

Schlein “Lo Stato deve arrivare prima della mafia, alzare la guardia”

Ven, 21/03/2025 - 16:03

Condividi su:


TRAPANI (ITALPRESS) – “Il contrasto alle mafie deve partire dalla scuola, dalla cultura, perchè la mafia ne ha paura. Serve rafforzare gli strumenti di prevenzione, altro che mettere la tagliola alle intercettazioni a 45 giorni, questo rischia di rendere più difficili le indagini su reati anche gravi, magari connessi a quelli di mafia. Noi continuiamo a insistere che serve vigilare e che serve una risposta sociale”. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, a Trapani, dove ha preso parte alla manifestazione per la Giornata della memoria e dell’impegno contro le mafie promossa dall’associazione Libera, guidata da don Luigi Ciotti.

“Lo Stato deve arrivare prima della mafia, aiutando le persone in difficoltà – ha sottolineato -, per questo è sbagliato cancellare gli strumenti di contrasto alla povertà, deve arrivare prima con il lavoro dignitoso ed è fondamentale approvare il salario minimo ed è il motivo per cui contestiamo le modifiche al Codice degli appalti che hanno introdotto il subappalto a cascata. Lungo quella catena di appalti è più facile ricattare i lavoratori, rendere il lavoro meno sicuro, infiltrare l’economia. La politica deve assolutamente alzare la guardia. Questa – ha aggiunto Elly Schlein – è ancora una volta una piazza che chiede alla politica di fare la propria parte e a tutta la società di prendersi la responsabilità di contrastare l’omertà e di combattere tutte le mafie che sono un cancro della nostre società”.
– foto ufficio stampa Pd –
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!