Schlein "Europa federale ed Eurobond contro le sfide globali" - Tuttoggi.info

Schlein “Europa federale ed Eurobond contro le sfide globali”

ItalPress

Schlein “Europa federale ed Eurobond contro le sfide globali”

Sab, 14/02/2026 - 12:02

Condividi su:



NAPOLI (ITALPRESS) – “Quello che trovo sbagliato è, in questo momento, non capire che nessuno si salva da solo. Se non vogliamo essere schiacciati dall’aggressività commerciale americana, quella bellica della Russia e l’espansionismo cinese, l’Europa deve fare un passo in avanti”. Lo ha detto la segretaria nazionale del PD Elly Schlein a Napoli, a margine dell’evento in corso “L’italia che coltiva i saperi” organizzato dal Partito Democratico. “Noi – ha proseguito Schlein – siamo per un’Europa federale e, se non ci sono le condizioni politiche per cambiare i trattati in questa direzione, si proceda subito con le cooperazioni rafforzate. Sbagliato fare asse principalmente con il Paese che si sta più opponendo agli investimenti comuni europei e agli Eurobond. E sono necessari non soltanto per sviluppare un grande piano industriale europeo, ma anche per il rilancio della manifattura italiana”.

xm9/tvi/mca1

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!