Schifani "Ristori per i danni del ciclone e un tetto per tutti a Niscemi" - Tuttoggi.info

Schifani “Ristori per i danni del ciclone e un tetto per tutti a Niscemi”

ItalPress

Schifani “Ristori per i danni del ciclone e un tetto per tutti a Niscemi”

Ven, 06/02/2026 - 18:03

Condividi su:



PALERMO (ITALPRESS) – “Ristori per danni subiti dagli stabilimenti balneari e le attività commerciali fino a 20.000 euro. Ristori per i danni subiti dalle imprese ittiche, quindi per imbarcazioni, attrezzature e impianti di acquacoltura fino al 100%. Sospensione al pagamento dei canoni e alle concessioni dei manieri marittimi, mi sembra anche giusto e doveroso. Poi sono partiti i lavori per ripristinare l’attività dei porti Stromboli, Lampedusa, Linosa. E poi rimane fermo il mio impegno su Niscemi. Al più presto, in tempi velocissimi, un tetto per tutti. Questo rimane un impegno fermo e voglio ringraziare le istituzioni che si stanno stringendo alla nostra regione, alla nostra popolazione colpita. Ce la possiamo fare tutti uniti”. Così, tramite un video sui suoi canali social, il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, fa un punto sulle misure di emergenza adottate per via del ciclone Harry e sulla frana di NIscemi. vbo/mca2
(Fonte video: pagina Facebook Renato Schifani)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!