Schifani "Restituiamo Castello Utveggio alla città di Palermo e ai siciliani" - Tuttoggi.info

Schifani “Restituiamo Castello Utveggio alla città di Palermo e ai siciliani”

ItalPress

Schifani “Restituiamo Castello Utveggio alla città di Palermo e ai siciliani”

Sab, 29/11/2025 - 18:02

Condividi su:



PALERMO (ITALPRESS) – “Oggi è una giornata importante per la città di Palermo e per i siciliani: restituiamo loro la fruizione di un immobile storico bellissimo. Castello Utveggio è il nostro orgoglio: abbiamo proseguito il lavoro di Musumeci, che già aveva portato i lavori sull’efficientamento energetico”. Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a margine della cerimonia per il completamento dei lavori di restauro di Castello Utveggio a Palermo. “Lo apriremo al pubblico gratuitamente alle scuole e poi sarà sede di convegnistica internazionale – continua Schifani – Rimarrà un nostro forte controllo sulla funzione e sulla gestione, ma anche sull’igiene sulla tutela ambiente. Anche l’assessorato regionale al Territorio e Amat ci hanno una mano, ringrazio pure il sindaco per la collaborazione: è un esperimento che sono convinto consentirà a Palermo di ospitare grandi eventi e convegni di carattere internazionale. Siamo al centro del Mediterraneo, facciamo in modo di esserlo anche sotto il profilo organizzativo del dibattito”. xd8/vbo/mca3

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!