Schifani "Ben venga commissario per ricostruzione, nessuna polemica con Governo" - Tuttoggi.info

Schifani “Ben venga commissario per ricostruzione, nessuna polemica con Governo”

ItalPress

Schifani “Ben venga commissario per ricostruzione, nessuna polemica con Governo”

Sab, 24/01/2026 - 15:02

Condividi su:



CATANIA (ITALPRESS) – “Ben venga il commissario. Sarà individuato naturalmente. Ho visto già polemiche di alcuni quotidiani che parlano di un confronto tra me ed altri sulla lotta alla nomina del commissario. Mi viene da sorridere. A me interessa che il commissario sia scelto, e mi fido ciecamente del premier Giorgia Meloni, che sceglierà il meglio”. Lo ha dichiarato il presidente Schifani, durante il sopralluogo questa mattina al Lungomare di Catania. “Non esistono polemiche tra me e il governo nazionale. Per cui si sceglierà una persona operativa, affidabile, che sappia mettere mano dove deve mettere mano, assumendosi le proprie responsabilità. E noi siamo pronti a collaborare in pieno, in toto, con il futuro commissario. Ma il commissario arriverà solo nella seconda fase, per ora siamo alla fase dell’emergenza. La legge è chiara, significa eliminare le situazioni di danno e di pericolo”.

xo5/pc/mca1

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!