Città di Castello

Schianto sulla E45, comunità sotto choc per la morte delle due tifernati

E’ ancora sotto choc la comunità tifernate per il tragico incidente di ieri pomeriggio sulla E45 all’altezza di Sansepolcro nord. Le due donne che hanno perso la vita e l’anziano conducente, come anticipato, sono infatti tutti residenti a Città di Castello e anche molto conosciuti.

L’uomo, che tuttora si trova in gravi condizioni al “Careggi” di Firenze, è Natale Colombo, 85enne, padre dell’ex candidato sindaco alle scorse elezioni Roberto Colombo. Una delle due donne, la 77enne Maria Pigliapoco, è invece la moglie dell’uomo e madre dell’attuale consigliere comunale di Castello Cambia. La seconda donna è la 76enne Maria Grazia Massi, un’amica della coppia. Tutti e tre erano di ritorno dal cimitero di Pieve Santo Stefano (Ar), dove avevano da poco omaggiato un amico comune scomparso.

L’85enne alla guida della Citroen Bx, forse accortosi tardi della deviazione nei pressi del cantiere stradale, non è riuscito ad imboccare la corsia opposta, centrando in pieno e frontalmente il newjersey. Dopo lo schianto entrambe le donne sono morte sul colpo mentre Natale è ancora ricoverato in gravi condizioni nel capoluogo toscano.